L’appartamento a Miami è omaggio con la t-shirt (da 5 milioni di dollari)

L’appartamento a Miami è omaggio con la t-shirt (da 5 milioni di dollari)

10 Dicembre 2020 Off di Laura

Con The Condo T-Shirts, le magliette più costose mai esistite, Diesel entra nel mondo del real estate.

DIESEL Wynwood 28 Press Preview
Andrea Rosso e Renzo Rosso nella sala da pranzo di uno degli appartamenti Diesel a Miami – John ParraGetty Images
DIESEL Wynwood 28 Press Preview
La sala da pranzo di un appartamento del condominio Diesel Wynwood 28 – John ParraGetty Images

 

Il condominio Diesel Wynwood è un edificio certificato WELL composto da 143 appartamenti: per presentare nel suo stile questa importante operazione immobiliare, tenendo conto anche del suo core business, l’azienda di Renzo Rosso ha lanciato “The Condo T-shirts–The Most Expensive T-Shirts Ever”. A Miami ieri è stata presentata una collezione composta da 143 t-shirts ognuna delle quali stampata con la planimetria di un appartamento.

Magliette decisamente costose, se si pensa che la T-shirt “D6-L7”, ad esempio, arriva a costare 1.049.000$, mentre la T-shirt “F2-L7” ha un prezzo di 5.500.000$. Ma chi le comprerà si aggiudicherà un appartamento nel nuovissimo condominio Diesel a Wynwood.

 

DIESEL Wynwood 28 Press Preview
Una delle 143 Condo T-Shirt di Diesel – John ParraGetty Images

 

La campagna è stata ideata dall’agenzia creativa di base a New York SMALL di Luca Pannese e Luca Lorenzini: da una parte si sono ispirati al fenomeno delle planimetrie su Instagram, dall’altra hanno preso spunto dall’estetica delle campagne fast fashion, con il prezzo bene in vista. Il risultato è esilarante.

 

Magazine, Cool, Sleeve, Jersey, Sportswear, Advertising, Font, T-shirt, Brand,
Un’immagine della campagna The Condo T-shirts–The Most Expensive T-Shirts Ever – Courtesy Photo
Clothing, Product, Magazine, Neck, Shoulder, T-shirt, Sleeve, Waist, Fashion design, Brand,
Un’immagine della campagna The Condo T-shirts–The Most Expensive T-Shirts Ever – Courtesy Photo

 

Per finire, ecco qualche informazione sul condominio Diesel Wynwood progettato da Zyschovich Architects: tra i 143 appartamenti da comprare con una t-shirt ci sono tredici attici duplex e una serie di dépendances con terrazzo privato; il condominio è arricchito da una serie di aree comuni tra cui una piscina, una palestra, una sala di meditazione, una sala riunioni e un’ampia lobby open-space con una zona adibita a galleria d’arte, oltre a un giardino trasformato in giungla di piante tropicali per i residenti.

Living room, Interior design, Room, Yellow, Furniture, Ceiling, Lobby, Floor, Wall, Architecture,
Il living di uno degli appartamenti – Courtesy Diesel
Condominium, Residential area, Building, Mixed-use, Architecture, Property, Human settlement, Urban area, Metropolitan area, Apartment,
L’esterno del condominio Diesel a Miami – Courtesy Diesel

 

Lo stile del condominio Diesel a Miami è tra il post-industriale e il naturalistico: materiali e linguaggi industriali come il cemento, i tubi a vista e il metallo si abbinano con murales e spazi verdi, inoltre gli interni degli appartamenti hanno pareti sfumate e varie tonalità a seconda della loro esposizione al sole.

Certo non stiamo parlando di t-shirt alla portata di tutte le tasche!!! Ma avete mai pensato di rendere indelebili i vostri ricordi di viaggio più belli con delle maglie personalizzate? Ci sono viaggi che ci segnano profondamente. Conosco persone che hanno i nomi di alcune località che hanno visitato tatuati addosso. Ovviamente non c’è bisogno di essere così drastici, soprattutto se avete la fortuna di viaggiare spesso…C’è un modo più semplice, ma sicuramente originale e carinissimo di “imprimere” e rendere indelebili i nostri ricordi di viaggio: stampare un momento magico su una maglietta personalizzata. Che sia una foto, una frase, un saluto nella lingua locale di un certo paese… qualunque cosa rievochi immediatamente il posto che ci ha rubato il cuore.

Sono tanti? Tutti? La vostra collezione di maglie personalizzate sarà super ricca e originale. Fra tutti i siti presenti in rete ho scelto Stampaprint per stampare le mie t-shirt di viaggio, perché è ben organizzato ed è tutto molto semplice e intuitivo. Fatelo anche voi! Secondo me, l’idea di custodire i ricordi di viaggio su una t-shirt personalizzata è semplicemente fantastica!