Florida, i luoghi del cuore che sono andati perduti
La Florida è stata a lungo uno degli stati in più rapida crescita del paese. Questa crescita significa che nuove persone si spostano costantemente da altri stati e paesi. Non solo, ma le preferenze delle persone cambiano nel corso degli anni.
Per questi e altri motivi, molti luoghi un tempo popolari della Florida hanno chiuso. Sono state vittime di un’economia alta e bassa, di un’età demografica che cambia e di gusti diversi. Più recentemente, alcuni non sono sopravvissuti alla devastazione economica della pandemia del virus Corona. Ecco alcuni di quei luoghi che sono scomparsi ma rimangono con affetto nei nostri ricordi.
BRANCH RANCH SALA DA PRANZO, Plant City. Questo era un tradizionale ristorante di una vecchia fattoria a Plant City che ha deliziato i commensali per 50 anni fino alla chiusura nel 2006.
CHALET SUZANNE, Lago Galles. Un popolare rifugio per ristoranti e alloggi vicino al Lago Wales e ai Bok Tower Gardens.
CHURCH STREET STATION, Orlando. Questa popolare attrazione gastronomica e di intrattenimento nel centro di Orlando ha prosperato dagli anni ’70 agli anni ’90. Rosie O’Grady’s, Cheyenne Saloon e molti altri erano così popolari Church Street Station al suo apice era la quarta attrazione turistica più grande della Florida.
RESORT OUTRIGGER DI FRANCES LANGFORD, Jensen Beach. Questo famoso resort e ristorante era di proprietà e gestito dalla famosa star del cinema, Frances Langford, e suo marito, Ralph Evinrude.
GARY’S DUCK INN, Orlando. Per quasi 50 anni questo ristorante di Orlando è stato uno dei preferiti da gente del posto e turisti. È diventata l’ispirazione per la catena Red Lobster.
RISTORANTI DELLA CASA VACANZE, località della Florida centrale. Questa famosa catena una volta aveva 14 sedi della Florida centrale. Ora se ne sono andati, ma è stato sostituito da uno di proprietà della famiglia con un nome diverso a DeLand: Cook’s.
RISTORANTI E MOTOR LODG DI HORNES, Località Florida. La catena era una volta una vista comune lungo le strade della Florida. Il tetto giallo era la loro caratteristica distintiva.
HOWARD JOHNSON’S, Sedi della Florida. Questa famosa catena di ristoranti e hotel un tempo era quasi ovunque in Florida. Ora sono purtroppo persi nella storia.
KAPOK TREE, Clearwater e altre due località della Florida. Questo insolito ristorante a Clearwater era una delle destinazioni gastronomiche più popolari della Florida. Ha operato dal 1958 al 1991.
RISTORANTI DI LUM, sedi della Florida. Questa catena è iniziata a Miami Beach ed è cresciuta fino a raggiungere i 500 negozi. Ora non resta che il ricordo dei suoi hot dog al vapore alla birra.