Florida, il Paese delle eccentricità circondato dalla natura più incontaminata e selvaggia
La Florida ha una delle coste di acqua salata più lunghe degli Stati Uniti e il Dipartimento per la protezione ambientale della Florida afferma che lo Stato del sole ha 570 spiagge con una lunghezza totale della spiaggia di 902 miglia.Vediamo quali sono considerate le più belle.
Parco statale di Grayton Beach. Questo è sulla Scenic Highway 30A e non ha solo spiagge meravigliose, ma tutti i tipi di escursioni, campeggio, kayak e altre attività all’aperto e il pittoresco villaggio di Grayton Beach.
Panama City, le spiagge si estendono sia a est che a ovest. Le migliori spiagge si trovano sulla Scenic Highway 30A, lunga 28,5 miglia, che va da appena ad ovest di Panama City Beach verso Destin.
Pensacola, grandi spiagge fino alla linea dell’Alabama. Le spiagge in questa zona sono ampie e bianche e una delle migliori è la Gulf Coast National Seashore. Mare, spiagge meravigliose soffice sabbia bianca. Questa è una comunità “nuova urbana” che ha ispirato molte altre lungo questa costa. Le acque sono verde smeraldo e limpide e le spiagge sono di soffice sabbia bianca.
Topsail Hill Preserve State Park, spiaggia di Santa Rosa. Le bellissime dune di sabbia sono il marchio di fabbrica di questo parco. È così chiamato perché i vecchi marinai un tempo lo vedevano dalle navi e giuravano che le dune di sabbia bianca sembravano le vele di navi a vela a vele quadrate.
NORTHEAST FLORIDA BEACHES
Non ci sono molte spiagge veramente balneabili lungo le coste paludose di acqua salata di questa parte della Florida. Una tradizione della Florida, tuttavia, è quella di godersi le numerose sorgenti della zona.
Parco statale di Ichetucknee Springs, Fort White. Una tradizione della Florida sta galleggiando lungo il fiume cristallino Ichetucknee alimentato a primavera su una camera d’aria. Puoi noleggiare la metropolitana e ti verranno a prendere a valle alla fine del viaggio.
Anastasia State Park, Sant’Agostino. Questo è un parco tranquillo con chilometri di spiagge di sabbia bianca. È comodo per il centro di Sant’Agostino con le sue numerose attrazioni storiche.
Flagler Beach, nessun condominio sul lato dell’oceano. La statale A1A abbraccia la spiaggia per chilometri e non c’è spazio per case o condomini. Una vista senza ostacoli molto insolita per la Florida e alcune belle spiagge tranquille. Numerosi parcheggi lungo la spiaggia con tavoli da picnic coperti.
Parco statale di Fort Clinch, Fernandina Beach. La spiaggia di sabbia bianca qui si estende lungo l’Oceano Atlantico fino a St. Marys Inlet. È comodo per la pittoresca Fernandina Beach.
Gamble Rogers Memorial State Recreation Area, Flagler Beach, campeggio consentito. Bella spiaggia tranquilla. L’area prende il nome da un famoso cantante folk della Florida che perse la vita nel tentativo di salvare un turista che stava annegando.
Spiagge di Jacksonville. Numerose spiagge vicino a Jacksonville, comprese le città di Atlantic Beach, Jacksonville Beach e Ponte Vedra Beach, tutte bellissime.