Andrea Rosso e Renzo Rosso nella sala da pranzo di uno degli appartamenti Diesel a Miami – John ParraGetty Images
L’appartamento a Miami è omaggio con la t-shirt (da 5 milioni di dollari)
Diesel entra nel mercato immobiliare con The Condo T-Shirts, le magliette più costose mai viste.
Diesel Wynwood non è solo un condominio certificato WELL composto da 143 appartamenti, ma una vera e propria operazione immobiliare con cui Renzo Rosso, titolare di Diesel, il marchio italiano famoso in tutto il mondo, si è lanciato nel mondo del Real Estate con una proposta in linea con lo spirito innovativo del titolare e anche con il core business dell’azienda. L’azienda ha presentato a Miami una collezione di magliette con il claim “The Condo T-shirts–The Most Expensive T-Shirts Ever”; si tratta di un’iniziativa con la quale, in realtà non sono state messe sul mercato delle semplici magliette bensì quelle che sono state definite le t-shirt più costose del pianeta. Una collezione di ben 143 t-shirt che riportano stampata sul davanti la planimetria di un appartamento.
Magliette che non sono proprio alla portata di tutti, dato che., ad esempio, la T-shirt “D6-L7” arriva a costare 1.049.000$, mentre la T-shirt “F2-L7” ha un prezzo di 5.500.000$. Costosette, non trovate? In realtà che le compra non acquista solo una maglietta ma anche il corrispondente appartamento del modernissimo condominio Diesel a Wynwood che è stampato sopra.
La campagna, davvero originale a dire il vero, è opera dell’agenzia creativa di base a New York SMALL di Luca Pannese e Luca Lorenzini: i due hanno dichiarato di essersi ispirati al fenomeno delle planimetrie su Instagram, sull’onda delle campagne tanto in voga negli ultimi anni definite fast fashion, ovvero quelle che hanno il prezzo bene in vista. I successo, neanche a dirlo, è stato clamoroso!
Il condominio Diesel Wynwood è stato progettato dallo studio Zyschovich Architects: i tagli degli appartamenti sono diversi. Ci sono tredici attici duplex e alcune dépendances con terrazzo privato; inoltre il condominio è dotato di aree comuni con piscina, palestra, sala di meditazione, sala riunioni e un’enorme lobby open-space con una zona per ospitare una galleria d’arte, a un giardino pieno zeppo di piante tropicali ad uso esclusivo dei residenti e tanto altro ancora. Solo ed esclusivamente per VIP, Very Important People…
Il condominio Diesel a Miami ha uno stile architettonico tra il post-industriale e il naturalistico: per la sua realizzazione sono state utilizzate connotazioni decisamente industriali, con materiale come il cemento e i tubi a vista insieme a murales e grandi spazi verdi. Le tonalità degli interni degli appartamenti sono sfumate e variano in funzione della loro esposizione alla luce del sole.