Curiosità e curiosità su Jacksonville, in Florida

Curiosità e curiosità su Jacksonville, in Florida

11 Agosto 2021 Off di Laura

Jacksonville è la più grande città degli Stati Uniti continentali per massa di terra a oltre 800 miglia quadrate. È anche la quattordicesima città più grande negli Stati Uniti per popolazione e la più grande città della Florida. La città di Jacksonville gestisce il più grande parco urbano negli Stati Uniti con oltre 80.000 ettari dedicati ai parchi e alle aree della comunità. Ecco alcuni fatti veloci su Jacksonville, in Florida, per la tua prossima serata a quiz!

Fatti e curiosità di Jacksonville

  • Jacksonville era conosciuta come Cowford fino al 1822 perché il bestiame veniva trasportato attraverso il fiume St. John.
  • Anche se il grande incendio del 1901 fu l’evento più distruttivo della storia di Jacksonville, non fu il più letale. Sette persone sono morte nel Grande Incendio. L’evento più micidiale della storia di Jacksonville fu l’incendio del Roosevelt Hotel nel 1961, che uccise 22 persone.
  • Lo scrittore di bestseller John Grisham rimane spesso a Jacksonville, di solito nell’Old Sea Turtle Inn a Jacksonville Beach (ora ribattezzato One Ocean Resort). La locanda è stata descritta nel suo romanzo I fratelli, insieme a Pete’s Bar, un locale locale.
  • L’annuale Jacksonville Jazz Festival è il secondo festival jazz negli Stati Uniti. Il festival è iniziato nel 1980. Nel corso degli anni, artisti come Miles Davis e Tony Bennett hanno evidenziato l’evento. Nel 2011, l’headliner è Natalie Cole, figlia di Nat King Cole.
  • Jacksonville era un tempo un paradiso per i cineasti. Era conosciuto come il Winter Film Capitale del mondo. La città ospitava più di 30 studi cinematografici e migliaia di film muti. A causa della pressione politica, molti di loro sono emigrati in California.
  • Elvis Presley eseguì il suo primo concerto al coperto nello storico Florida Theatre nel 1957. Lo spettacolo di Presley fu monitorato da un giudice per assicurarsi che il suo scuotimento del fianco non diventasse troppo vivace. Il re è rimasto al Crowne Plaza a Jacksonville.
  • Jacksonville ospita il più antico skate park degli Stati Uniti, Kona Skatepark ad Arlington. Prima di diventare famoso, Tony Hawk ha gareggiato nella sede.
  • Il Dames Point Bridge, che collega Downtown a Arlington, è il più grande ponte in cemento armato del mondo.
  • Jacksonville è nota per aver dato i natali al gruppo rock del sud Lynyrd Skynyrd, ma ha anche prodotto diversi altri artisti di rilievo, tra cui Limp Bizkit, Cold e Red Jump Suit Apparatus
  • Diversi film degni di nota sono stati girati a Jacksonville, tra cui The Creature from the Black Lagoon, GI Jane, Why Do Fools innamorarsi, The Manurichan Candidate (Remake del 2004) e Le nuove avventure di Pippi Calzelunghe.
  • La storica zona di Riverside-Avondale è stata nominata uno dei 10 più grandi quartieri degli Stati Uniti nel 2010.
  • Sebbene Jacksonville abbia una grande popolazione, le aree circostanti sono rare. La città è il più piccolo mercato televisivo negli Stati Uniti per ospitare una squadra della NFL.